giovedì 4 settembre 2008

No! La Befana no!

Ieri, leggendo tra i miei blog preferiti (che potete vedere al lato) ho scoperto un fatto di cronaca nera: è morta la Befana, quella cara vecchiarella che portava i doni ai bimbi buoni e carbone a quelli cattivi.

Mi sono informato tramite i miei e su internet: aveva l'abitudine di presentarsi la notte tra il 5 ed il 6 gennaio, con i suoi doni, e li metteva nella calza posta accanto al camino, da cui scendeva (noi abbiamo la cucina a gas e quindi non ho ben capito come si possa infilare la dentro, ma l'ingegneria genetica ha fatto passi da gigante...).

Sembra che la causa dell'incidente, avvenuto in volo dalle parti del nord Europa, sia da attribuirsi alla velocità e alla guida in stato di ebbrezza del marito, tale Natale Babbo, anche lui dedito allo stesso lavoro, svolto una sola volta l'anno ma 12 giorni prima. Dotato di personalità multipla, era conosciuto nei paesi di lingua anglosassone con il nome di Santa Claus, dal nome di San Nicola, con un vestito che varia dal rosso al bianco e al verde (da cui le chiare origini italiane e quindi la dedizione all'alcol).

Tra le altre vittime si annovera la Fata dei dentini, figura enigmatica, dedita al furto di denti da latte e che costringe le povere mamme a nascondere soldi sotto il cuscino dei bambini, e 8 renne, i cui nomi sono: Cometa, Fulmine, Donnola, Freccia, Ballerina, Saltarello, Donato e Cupido.

Cordoglio da parte di tutte le autorità, tra cui il CDA della ditta da cui il signor Babbo e sua moglie avevano in appalto il lavoro e dove avevano passato la serata, e molte ditte di giocattoli, fornitrici del materiale di lavoro.

Le forze dell'ordine stanno facendo i primi rilievi: sembra che il mezzo di locomozione andasse a circa 952 km/sec, km più km meno.

Io putroppo non ho potuto conoscerlo essendo nato a fine marzo, ma il mio papà ha detto che comunque non mi devo preoccupare, che le cose si sistemeranno: al massimo manderanno un sostituto, basso e calvo, che "ciula tutti i doni".

Mamma (il totano) ha chiesto che si mangia per cena.
Papà ha risposto braciole di renna, per un mese: dice di essere passato dai Kaminoani (IKEA) e c'era un'offerta speciale...mah.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

oddio, hanno ammazzato la racchia...
..l'alcool ha un "alito" di ferro!
é inattaccabile! :D

Anonimo ha detto...

"con un vestito che varia dal rosso al bianco e al verde (da cui le chiare origini italiane e quindi la dedizione all'alcol)"

ahuahauuhauhaauh!
oddio, sono piegato in due :°D

no dai, torniamo seri.
Stiamo mettendo su un comitato che elegga un nuovo Babbo Natale e una nuova Befana.
Per ora c'è un voto a favore per Meg Ryan (Befana) e uno per Angelina Jolie (Babbo Natale). Senza contare che dovremo trovare delle sostitute per renne e fatine!!