venerdì 5 settembre 2008

Mare, profumo di mare...

Ore 19.45.

Lungomare di Ostia.
Pontile.
Vento della Madonna (che domani potrete trovare allo Stadio Olimpico. Approposito hanno trovato altri 2000 tagliandi per la Curva Nord: saranno già evaporati?)
Mi volto verso ovest (come dicono i Village People e Pet Shop Boys).
Ma il sole dove sta?
Acuisco la mia vista siderale (se prendo papà e i parolieri dei Robottoni li corco, certo che li corco).
Niente da fare. Dopo una settimana non si riesce più a vedere un tramonto decente al mare.
Sento una pentola di fagioli borbottare, mi giro e c'è mio padre che, preso il calendario, fa l'appello: mi chiedo al 1 novembre cosa faccia?
Gli sorrido sdentato e, sparaflash, un lampo mi brucia le retine e i nervi oculari. Odio avere un papà appassionato di fotografia.
Va beh, almeno un gelato in riva al mare non ce lo toglie nessuno.
gnam gnam gnam.

1 commento:

Pierluigi ha detto...

Il tuo modo di scrivere è davvero molto simpatico e genuino. Complimenti! ;D