domenica 31 agosto 2008

Chissà perchè capitano tutte a me...

Essere futuri dominatori dell'universo ha un lato negativo: si è incompresi!

E quindi soli!

Provo a spiegare ai due miei sottoposti che, rare volte, ho fame, ma sembrano intendere altro.
Provo a dirgli che ho sonno, ma mi sballottonano per tutta casa.
Provo a ripetergli, urlando, che ho le coliche, ma mi schiaffano a letto con le ninne nanne.

Vi racconto che è successo stanotte.
Ore 23.30, appena finito di mangiare, pancino pieno, in grazia di Dio.
Il totano mi guarda ed esordisce con "ma il mio pupetto santo non ha sonno?".

Ora, non so voi, ma io, finito il lauto pasto, preferisco fare una bella gattonata sul lettone, e lo spazio lo voglio TUTTO! Quindi, vedo un orso grosso e peloso che sta sdraiato in un lato e mi avvicino, gli sfodero il mio più bel sorriso sdentato e lo invito ad andarsene.
Lui dice qualcosa tipo "paraculo".
Mi hanno insegnato ad essere gentile, quindi, calmo, gli risfodero il mio sorriso durbans tutto gengive e lo invito ad accomodarsi altrove, in fondo questo è il mio terreno di caccia.
Mugugna qualcosa e si gira dall'altra parte.
Striscio/gattono verso il suo vello e lo prendo.
lo tiro con una botta secca.

Mai sentito un orso ululare, dev'essere luna piena...

Comunque salta dal letto, scatta e dice parole senza senso, saltando come un ossesso e allungando le braccia dietro la schiena in una danza a me sconosciuta.

Mi giro verso il totano, che mi ricambia un sorriso complice.

Mi abbraccia forte e mi sommerge di baci.

Vedo due escrescenze adatte per le mie unghiette appena ricresciute (ancora devo capire perchè mi chiamano Ghiottone) e le afferro e tiro...

Penso che stanotte dovrò cambiare terreno di caccia.

Nessun commento: