venerdì 8 agosto 2008

I Robottoni!

Ieri mio padre, dopo esser passato per "Il dono del cervo", "Ninna Nanna" di Pippo Franco, "Jump down, turn around" ed altre calzoncine che non vi sto ad elencare (un elefante, si dondolava, sopra il filo di una ragnatela ...) è partito con qualcosa che mi ha molto interessato.

Atlas Ufo Robot!

Ora, io capisco che erano gli anni 70 e quindi anni di piombo, ma il paroliere che si era fumato????

"Mangia libri di cibernetica, insalata di matematica e a giocar su Marte va!"

All'inizio avevo sperato fosse sotto il mio controllo mentale, ma poi, ricordandomi che lui ne è immune (non come la totana che ha sposato, nonchè mia madre) gli ho chiesto che cosa fossero quelle storie.
Speravo fosse il caldo!
Invece mi ha risposto: - No Puzzo. devi sapere che questa è la prima canzone sui Robottoni che è stata fatta nel lontano 1978, e qui in Italia era la prima serie ad andare in onda (un pozzo di scienza) .

Adesso mi sto rifacendo una cultura e vi invito tutti (pena l'attuazione dell'ordine 66) a trovare quanti più Robottoni possibili, con annesse sigle.

Io ho trovato:
Astro Robot
Baldios
Daikengo
Daitarn 3
Daltanious
Danguard
Gaiking
Gakeen
Ginguiser
Godam
Godsigma
Goldrake
Gordian
Gundam (inchino)
il grande Mazinger
Jeeg Robot
Jet Robot
Mazinga Z
Trider G7
Ufo Diapolon
Vultus V
Zambot 3

Nessun commento: