mercoledì 27 agosto 2008

E sono cinque...

Oggi, con mio sommo gaudio, compio cinque mesi.

Non sembra ma di cose, su questo pianeta, ne ho imparate:
- di solito ci sono due esseri che ti seguono in maniera costante e vengono chiamati mamma e papà, nel migliore dei casi hanno una pazienza biblica, altrimenti danno di matto.
- ci sono altre persone che girano intorno chiamate nonni e zie: ma quanto hanno procreato!!!!
- tra i discorsi con altri esserini come me, figli di colleghe "consultorio" di mamma, dovrebbero esistere anche altre persone chiamati fratelli e/o sorelle, ma da come ne parlano devono essere delle noie...
- ho sentito che esiste anche un'altra categoria chiamata "cugini" con cui dovrei avere varie relazioni sociali; se ho ben capito discendono dalle zie e nel mio caso dovrebbero essere milioni. Quello che non capisco è, se la zia è una sorella dei miei genitori e questi sono figli unici, da dove spuntano? Mah, devo indagare...
- ieri ho visto il mare dopo quasi tre mesi: era più zozzo dell'altra volta ma vedere il tramonto dal pontile è stato bello. Papà ha detto che mi ci riporta e fa pure un po' di foto con me sul pontile. Spero non mi voglia buttare di sotto!
- devo ancora capire come mai mi addormento tra i miei genitori e mi risveglio in una gabbia con sbarre e rete. Questa cosa mi inquieta e ogni volta che provano ad avvicinarmi alla gabbia io insorgo!
- papà dice di volermi portare al lavoro: che sia una nuova forma di sfruttamento minorile?

Torno a dormire, che ieri ho fatto le ore piccole.

Nessun commento: