domenica 5 luglio 2009

SI. PUO'. FARE!


Ebbene si, dopo ben quindici mesi di onorata carriera di sedentarista ho preso il coraggio a quattro mani ed ho iniziato la lunga strada verso la conquista dell'universo: cammino!

Davanti ad un pubblico festante (mia madre, le mie due nonne, mio nonno e la mia bisnonna) ho fatto un piccolo passo per l'umanità ma un grande passo per me; da solo!

Mi sono incamminato verso la folla urlante con passo caracollante ed è stato un tripudio: cappelli volanti per aria, frasi del tipo "era ora, fra un po' andava a fare il militare", gente che si è pisciata sotto dalla contentezza, suicidi di massa (no, forse questa no).

L'unico che da una parte, silenzioso, mi osservava sorridente e divertito era mio padre: ha lasciato che tutta la corte si divertisse guardandomi con uno sgurda complice.
"Ce li hai tutti in mano, eh?"

Lo adoro perchè riesce sempre a capirmi, ma sarà un duro problema quando dovrò conquistare, o forse sarà la mia colonna portante!

Per adesso è l'unico che mi tratta come un adulto, con le dovute eccezioni, e mi fa sentire speciale.

1 commento:

patty ha detto...

bel blog..vado a linkarti