giovedì 9 luglio 2009

A mi madre nun je regge la pompa!


Stamattina mi alzo bello fresco (12 ore di sonno hanno quest'effetto) e scopro che pure mia madre ha usufruito dello stesso trattamento.

Ma visto che ieri mi sono addormentato a casa dei nonni alle 6 del pomeriggio mi chiedo a che ora si sia addormantata LEI!

Va beh. Mi lavo, mi sbarbo e mi vesto.
Faccio colazione (biberon con latte e tre biscotti plasmon).
Mi metto le pappette e salgo sul mio carozzino, mi metto il ciuccio e aspetto diligentemente che qualcuno mi porti al nido.

Nell'attesa faccio qualche sudoku difficile, tanto per tenermi in allenamento.

Passati cinque minuti vedo uscire dal bagno uno zombie peloso bagnato, seguito da un fantasma: mio padre e mia madre si sono svegliati e si preparano alla giornata.

La lentezza del primo cozza con la frenesia della seconda: mio padre se non ingurgita la sua dose mattutina di latte e caffè potrebbe rimanere narcolettico per almeno 7 ore, quando i crampi della fame lo ridestano; mia madre è perennemente in anticipo mentale: per andare al nido (distanza 50 metri da casa) esce con due ore di anticipo, per fortuna che è estate e quindi la mattina fa caldo e possiamo comodamente aspettare l'ora e quarantacinque per l'apertura (ore 7.30).

Nel mezzo ci sono io che medio.

Ma oggi mia madre ha dato il meglio di se: nido, circoscrizione, mercato, pranzo, nido, circoscrizione, passeggiata, merenda, bagnetto, pediatra, casa (poi dicono che non tira cocaina) e, dato il suo stato di perenne anticipo (e le realtà che le è contraria) appena è entrata a casa ha collassato sul letto per ripetere l'exploit di ieri.

Ringraziando il cielo mio padre (che vive sul filo del rasoio) è riuscito dove a lei è mancato: bagnetto, guida dalla pediatra (con parcheggio), ritorno a casa, cena e addormentamento.

Ora sono di là che guardano Angel (e credono che io stia dormando), ma domani voglio vedere se si svegliano.

Io nel frattempo mi preparo per la pizzata con i compagni del nido...

1 commento:

patty ha detto...

buona pizza ciaoooooooo