mercoledì 18 febbraio 2009

Nonni


Sto iniziando a capire la differenza sostanziale tra genitori e nonni: i primi lo fanno per dovere, i secondi per piacere!

Sostanzialmente io vivo per 5 giorni la settimana con mia nonna e bisnonna (che non è una doppia nonna, mi hanno spiegato) materna, iniseme a mamma totano; mentre il sabato grande festa mi trasferisco con il papà peloso dai miei nonni paterni.

Quando ci sono loro i miei si lasciano un pochino andare, nel senso che dormicchiano e fanno qualcosa che non sia stare appresso a me.

Sabato scorso ho avuto questa bellissima conversazione con i miei nonni paterni.

Nonno: - Impariamo a tirare dei calci al pallone?
Nonna: - Non sarebbe meglio insegnargli qualcosa di più costruttivo?
Nonno: - Vedendo quanto guadagna Totti non pensi che sia abbastanza costruttivo?
Nonna: - Ma Totti chi è?
Nonno: - Quel giocatore di calcio...
Nonna: - ???
Nonno: - Quello che ha scritto un libro di barzellette...
Nonna: - ???
Nonno: - Quello che fa la pubblicità per
Nonna: - Ahhhhh, quello che andava al CEPU!!!!!
Nonno: - ????
Nonna: - Si, insieme a quello dell'uccelletto!
Nonno: - ?????
Papà: - Mamma, quella è una barzelletta!
Nonna: - Vorresti dire che non è andato al CEPU???
Papà: - Non lo so, ma forse se lo chiedi a tuo nipote sarebbe meglio!
Nonna: - Perchè?
Nonno: - Perchè è appeso alla palma che sta facendo Tarzan!

Non mi sono mai divertito tanto in vita mia!





Comunicazione di servizio: Da oggi vedrò di pubblicare almeno tre volte a settimana; i giorni li devo decidere.
Vi prometto di essere costante!

1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti per la tua coerenza!!!!più che i giorni forse devi decidere il mese!:)))
Ciao,ciao dalagazzaladra