sabato 14 febbraio 2009

Mattino


Adoro il mattino, quando mi sveglio.

Sono le 6.00, le luci della città sono ancora spente e il sole dorme ancora dietro l'orizzonte.
Sonnacchiosamente si alza e fa capolino.
Io lo saluto con il mio sorriso a due denti.
Mi stropiccio gli occhi e, dopo aver allungato la mano, prendo il mio ciuccio e me lo infilo in bocca. succhio un po'...

Adoro il mattino, la temperatura è leggermente più fredda della sera, quando vado al letto e quindi più frizzante.
Mi colpisce in piena faccia e, chiudendo gli occhi, mi fa rivivere i miei momenti magici.

Sento poi qualcosa che sale dal basso e lentamente si espande sul mio petto, sul mio collo, sulla mia bocca.
E' un crerescendo come l'opera di Grieg, ed io no posso fare a meno di urlarlo al mondo intero!

Io adoro il mattino!
I miei, il sabato, un po' meno...

Nessun commento: