lunedì 2 novembre 2009

Lucca 2009 - Intervista con la Upi

Sono tranquillo che cammino per lo stand della Shockdom quando mi appare Lei: Upi.

Immediatamente mi avvicino ed inizio con le domande di rito...

Puzzo: Ciao. Ma, sei sola?
Upi: Beh, si. Squaw si è chiusa nel suo Teepee, e una persona intorno è rimasta in camera.
P.: Allora, la tua prima volta a Lucca. Che ne pensi?
U.: Che non mi aspettavo niente di tutto questo: grande affetto, un'immensa fama; e, soprattutto, essere assediata dagli ammiratori: non mi lasciano un attimo di tregua neanche per respirare... E' tutto il giorno che disegno. Ho persino i crampi.
P.: Beh, veramente non vedo il blocco da disegno...
U.: Infatti! Ho finito tutti i fogli.

Mentre parliamo veniamo interrotti da uno sciame di ragazzini urlanti che chiedono ad Upi vignette e autografi. Lei gentilmente e delicatamente chiede se possono aspettare che finisca l'intervista.

P.: Allora, quanto c'è di te in quello che disegni?
U.: Beh, tutto! Io sono essenzialmente quello che si vede nel mio blog, ed è una grande fatica gestire il tutto.

Mentre l'intervista continua il fotografo riprende momenti di vita quotidiana di Upi allo stand di Shockdom: Lei, seduta dietro lo stand, al cellulare con una persona intorno mentre le chiede di potarle altri cento blocchi da disegno perchè ha finito i cento che si era portata.

P.: Visto che siamo entrambi di Roma, quanto ha influito la Città eterna nella tua produzione.
U.: Ma, ti dirò, poco o niente: sono cittadina del mondo. Se fossi nata a Trento o Palermo sarebbe stata la stessa cosa. Eppoi io mi sento italiana al 100%.

La folla recalcitrante richiede il suo idolo e noi non possiamo che farci da parte per farle avere il dovuto tributo.

Notiamo solo ora una tipa vestita di pelle di daino che tiene in mano un tomahawk e si aggira tra la folla modello ninja colpendo chiunque faccia foto non autorizzate alla nostra eroina: non possiamo che applaudire la scelta di Squaw. L'ottimo travestimento passa inosservato in mezzo al marasma di gente in Cosplay.

Qui di seguito potete vedere il regalo fattoci da Upi:

e una foto che la ritrae nel pieno del suo lavoro:

2 commenti:

Forgeress ha detto...

quello nella foto era il disegno che Upi ha fatto per me.....

Upi ha detto...

Ehi! ma dove tenevi nascosto il microfono??
E soprattutto...il puzzo deve avermi narcotizzata non ricordo quasi nulla! ;-))

Grazie infinite di essere passati, mi ha fatto piacerrimo!
E il puzzo è qualcosa di indescrivibile!! Bello e completamente a suo agio con quel posto da matti! Non so che mutazioni avrà da grande, ma intanto godiamocelo! ;-)

Sbaciuz a tutti!