giovedì 12 novembre 2009

Lucca 2009 - Intervista (impossibile) con eriadan

Abbiamo appena finito con la Upi quando andiamo alla ricerca di un'altra stella del firmamento Shockdom: eriadan.

Lo troviamo da una parte, rilassato, mentre vede i suoi colleghi superimpegnati a disegnare e fare dediche.

Ci avviciniamo e gli chiediamo se è possibile intervistarlo.

Lui subito acconsente.

Puzzo: Ciao, è per me un piacere conoscerti di persona, dopo averti visto prima disegnato e poi nelle varie foto delle manifestazioni. Ma per certi versi non assomigli alla tua versione su fumetto: sei alto, biondo, con il pizzetto e in tenuta decisamente casual per un ingegnere.
Sio: e ti credo, io sono Sio.
Puzzo: ah, scusa, quindi ho sbagliato persona.
Sio: mmm.
Puzzo: allora ci vediamo dopo.
Sio: a dopo allora.

Ci avviciniamo ad eriadan, stavolta è quello giusto (ho in mano una foto e la confronto).

Puzzo: Ciao, è per me un piacere conoscerti di persona, dopo averti visto prima disegnato e poi nelle varie foto delle manifestazioni. Cosa si prova ad essere qui per l'ennesima volta?
eriadan: guarda, è un'emozione indestrivibile. Ogni volta che ritorno, è come se fosse la prima: provo la stessa sensazione.
P.: E cioè?
e.: Che sia un sogno e tutta questa gente abbia sbagliato stand.
P.: Ma non è vero, tu sei riconoscibilissimo: nessuno potrebbe sbagliarti per qualcun'altro.

Sio, accanto a lui, mi lancia un'occhiataccia. Faccio finta di niente.

P.: Ma passiamo ad argomenti che interessano i nostri lettori: come mai non c'è Lucrezia?
e.: Beh, io e piccola stella (Federica, la moglie, n.d.B.) abbiamo deciso che sarebbe stato meglio non farle fare il lungo viaggio da Trento a qui. Eppoi si sarebbe stressata, stranita e i miei mi hanno puntato un fucile alla testa se gliela portavo via.
P.: Insomma una decisione sofferta?
e.: Si, sicuramente più per Federica: ha ancora i segni del piede di porco...
P.: Ormai i tuoi successi sono interplanetari; sembra che un certo Bill Watterson ti abbia chiesto di continuare la serializzazione del suo "Calvin & Hobbes". Dobbiamo aspettarci una tua migrazione negli States, oppure hai deciso di rimanere nelle italiche terre?
e.: Siamo molto combattuti, ed è ancora presto; ma qualora fosse, sarai il primo a saperlo.
P.: Passando ad altro, sappiamo che hai facoltà di preveggente. Come ce lo spieghi?
e.: In primis io sono un Ingegnere, e come tale posso tutto; il resto è normale calcolo delle probabilità, unito alla conoscenza di come pensano i medici e i virologi: stavano facendo tutti gli animali e prima o poi...
P.: Un'ultima domanda per chiudere: visiterai mai la città eterna?
e.: Sicuramente prima che finisca l'anno abbiamo intenzione di venire a Roma, anche perchè Lucrezia chiede insistentemente di conoscerti: ha già preparato il corredo!

Dopo questa affermazione sono svenuto dalla contentezza: mi hanno rianimato solo il mio biberon di latte e biscotti.

NB: Per capire l'affermazione su C&H e sulla prevegenza si veda l'ultima pagina di Jonathan Steele in cui Max (il personaggio mutante come una tigre) debba fare da babysitter al nipote di qualcuno e questo nipote lo carica su una slitta; e la vignetta di eriadan del 19/05/2005.

A presto con altro da Lucca C & G 2009.

1 commento:

Forgeress ha detto...

Mi immagino la faccia di Sio XD XD XD