sabato 17 gennaio 2009

Mi hanno abbandonato!


Alla fine è successo!
Non pensavo ci mettessero così poco ma mi hanno abbandonato.

E non in un cassonetto, sulle scale della chiesa, nel supermercato...
nel posto dove avrei creduto di essere al sicuro.

All'inizio ho pensato che mi stessero facendo uno scherzo.
Ho pensato "adesso rispuntano e mi prendono. In fondo sono dei burloni"
Ma quando, passati venti minuti, non si sono fatti vedere nè sentire, ho iniziato a mugugnare.
Dopo un altro quarto d'ora a frignare e dopo un'ora a piangere.

Ed è li che ho capito che per me era finita!

Davanti alla porta c'era lei, in tutta la sua maestosità, con il suo sguardo fiero e le mani nei capelli: la Regina di Sparta!

La quale mi ha subito preso e coccolato, ricontrollato se avevo bisogno di qualcosa (penso che il cambio di pannolino sia stato per lei traumatico, in fondo, mi hanno detto, le fogne di calcutta, in confronto, erano profumo di rosa) e si è attaccata al telefono per contattare i miei.
Dopodichè ha chiamato il giudice tutelare e la forza pubblica.

Io, in ogni caso, ho continuato a piangere per altre due ore!

Più tardi si sono ripresentati, riposati e freschi come gigli, i due incoscenti.

Alla domanda del perchè mia madre ha candidamente risposto: "Sa, lo fa tutte le notti dalle 11 alle 2, e abbiamo pensato di rendere partecipe pure lei, dato che non ci da niente per le coliche!", alchè il giudice, mosso a compassione dalle mie lunghe ciglia, ha deciso di soprassedere e per questa volta farà fare alla spartana solo un giro di ciglia, ma ha promesso che se non smetto la prossima volta l'appende per le caviglie.

Vediamo se stanotte riesco a dormire...

Nessun commento: