mercoledì 27 gennaio 2010

Alba...

Finalmente so cosa voglia dire "fare chiarina".
Ed è bellissimo!

E' bellissimo stare tutta la notte svegli, accoccolati su Papy, mentre le ore passano.
E' bellissimo sentire il suo battito battere all'unisono con il mio.
E' bellissimo ascoltare il suo respiro con il mio.
E' bellissimo stare immobili, sulla sedia reclinabile, a guardare fuori dalla finestra.

E vedere il panorama che da nero diventa blu, poi grigio, celeste e, piano piano, rosa.

Infine inizia a spuntare un arancio tenue, che cresce fino a diventare arancio deciso ed infine rosso.

Ma è quando spunta il giallo, con la sua esplosione di colori, che le mie pupille si allargano, la bocca si spalanca ed esulto di gioia.

Una gioia incontrollabile, incontenibile, vorrei scendere e correre per tutta casa.

Ma sono talmente stanco che mi addormento, felice, tra le braccia calorose di papà.

E sogno.

1 commento:

Upi ha detto...

Che dolce... :-)
A me hanno sempre commosso i papà coi loro bambini in braccio, sarà che io non me lo ricordo molto, ma mi fa quasi strano che da bambini si possa stare così bene accoccolati addosso a qualcun altro che non sia la mamma.

I papà che sono capaci di queste dolcezze, credo tirino su dei figli davvero forti.

Un abbraccione (visto che siamo in tema) al Puzzo in particolare!