martedì 31 marzo 2009

Mezzanotte e mezza di fuoco!


Lo sento. Ha appena battutto il dodicesimo rintocco e Lui, il coso peloso, sta per cadere.
Ma io non posso lasciare che, così presto, si avvii tranquillo a letto.
Lo scruto con il mio solito sguardo assonnato e dopo aver fatto finta di addormentarmi, rispalanco gli occhi e urlo con tutto il fiato che ho in gola:
sono o non sono il suo amore più grande????

Lo sento, sommesso, fare l'appello del 1 novembre (e qualche volta pure il 2!).
Io, piano piano, mi azzittisco e passo dall'urlo al lamento.

Non ho nè fame nè aria nell'intestino, mi sta a cuore la salute fisica di mio padre: deve dimagrire e fare cardio fitness!

Portiamo avanti questa tiritera per mezzora, lui che mi culla io che ripiango; poi, alla mezza, come se fosse la cosa più normale del mondo, mi addormento:
Devo tenermi in forza per la prossima notte!

Nessun commento: