giovedì 9 ottobre 2008

Discorsi deliranti


Ancora non parlo, ma ascolto come il gufo della barzelletta; e ho trovato un nuovo metodo per impicciarmi degli affari del mondo: la sera, dopo averli fatti impazzire e stancare mi sdraio a letto tra di loro, chiudo gli occhi e, mentre pensano che dormo, li sento parlare delle loro giornate.

Oggi parlano di come si sia svolta la propria ed ognuno si lamenta: il totano perchè è stata svegliata alle 9.30 e il peloso perchè ha passato la giornata in una riunione fiume su una bilancia e un personaggio della Disney.

Le loro voci, piano piano si affievoliscono, il loro parlare è passato al biascico, condito da "mmm" ed "aha".
Sento il loro respiro farsi profondo e regolare, ed emettere una parola al minuto.

Le informazioni stanno iniziando a scarsegiare ed io ho voglia di gossip.

Vediamo cosa stanno facendo...

Penso di aver imparato nuovi vocaboli che faranno la felicità dei miei genitori quando li ripeterò alla recita di Natale.

Nessun commento: